martedì, dicembre 05, 2006

Irresistibile


Niente, attaccare a studiare mi viene difficile.
Soprattutto se continuo a navigare in rete e per caso trovo il motivo per cui, secondo Emilio 'Ahuf Auhf ' Fido, 2 milioni di persone sono andate a Roma sabato scorso.
Inutile commentare il silenzio sulla presenza di gruppi neofascisti, ma un post dedicato alle 67 NUOVE TASSE DI PRODI ci sta, eccome.
E io che pensavo, ingenuo, che fosse sinistrorsa l'attitudine di creare dal niente presupposti per manifestazioni pubbliche (vedi animalisti, sette anti-psichiatrìa, gruppi pseudo-ambientalisti, gay-pride ecc.) che, per carità, sono benvenute in quanto eventi di confronto ma soprattutto di aggregazione e divertimento, ma che, troppo spesso, la strumentalizzazione dei pochi sui molti e la disinformazione la fanno da padrone.
Ma qui siamo sul grottesco hard-core!
Ma qualcuno dei peones del Banana l'ha mai letta questa lista?

No, perchè a me sembra giusto far pagare una visita medica se poi uno se ne sbatte e non va a ritirare gli esiti. (Tassa N° 11).

Così come mi sembra giusto tassare maggiormente le macchinette dei giochi d'azzardo che garantiscono ai gestori di guadagnare alle spalle dei fessi che ci giocano senza alzare un dito. (Tassa N°1 2).

50 centesimi di incremento su un biglietto aereo per le misure anti-incendio negli aereoporti (Tassa N° 13) non mi sembra la fine del mondo, viste le innumerevoli normative-stronzate anti-terrorismo volute dal precedente governo.

C'è da stupirsi che i Padani anti-immigrazione abbiano protestato contro la
Tassa N° 14. Infatti prevede un aumento a 75 euro per la tariffa dovuta per il rilascio del visto per il soggiorno e per il transito sul territorio italiano a cittadini di Paesi non appartenenti all’area Schengen.

A me sta bene tassare i pacchetti di sigarette (Tassa N° 17): speriamo che la gente così smetta un po' di fumare o che per lo meno passi il concetto: "Tu fumi? Sappi che il sistema sanitario pagherà per questo tuo vizio"

A me non pare che ci sia nulla di sbagliato nell'aggiornare il catasto (Tassa N° 20) soprattutto se il fine è quello di far "emergere sia immobili non censiti dal catasto e che sono stati edificati negli anni, sia la diversa destinazione di immobili (palazzi, ville) ancora accatastati come fabbricati rurali ma oggi adibiti ad abitazioni." Se uno vive in una villa con parco è giusto che paghi le tasse per una casa di lusso e non per un rudere.

A me sta bene tassare le auto aziendali (Tassa N° 30): soprattutto se queste sono state acquistate dall'azienda, ovviamente senza iva e poi sono usate non dai titolari dell'azienda.

Ma questa è ancora meglio: Tassa N° 31: "Auto dei disabili. Stretta sulle autovetture dei disabili. I benefici fiscali riconosciuti solo se i mezzi vengono utilizzati esclusivamente o prevalentemente a beneficio dei disabili. Decadenza dalle agevolazioni se l’auto viene rivenduta prima di due anni."
No comment.

Di nuovo a proposito di federalismo, Tassa N° 32: " Benzina più cara. Regioni e province autonome che sforano il patto di stabilità interno applicheranno automaticamente l’imposta regionale sulla benzina nella misura dello 0,0258 euro ".
Se sono autonome...

Tassa N° 37: "Patente a punti più cara. Chi non denuncia chi guidava l’auto, al momento dell’infrazione, paga una sanzione da 250 a mille euro" . Per la serie: "Fatta la legge trovato l'inganno", così almeno dovrebbe avere un po' più di senso la patente a punti, o no? Ma vi ricordate chi si vantava di averla introdotta?

Non essendo competente in materia non commenterò le tasse sulle imprese, però tra le "Varie" si trova ancora una chicca:
Tassa N° 67: "Campione d’Italia. I redditi delle persone fisiche di Campione d’Italia prodotti in franchi svizzeri per un importo complessivo non superiore a 200.000 franchi sono computati in euro, sulla base del tasso convenzionale di cambio stabilito con decreto del Ministro dell’Economia, aumentato del 50% della differenza tra il suddetto cambio e quello fissato dal mercato."
Finalmente qualcuno se n'è accorto che là se la godono alla faccia nostrà.

Non è che sia un prodiano convinto, anzi, sicuramente però compatisco quei poveracci che credono a quell'uomo basso e rifatto che finge malori e a cui tutti fanno a gara a chi gli lecca più i piedi.
C'è da riflettere. Molto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel post! Come va? Io tutto bene, credo che saro' a torino dal 23.
stammi bene

Anonimo ha detto...

Quello del post di prima sono io