martedì, aprile 08, 2008

Sfiga Elettorale: gli ultimi sgoccioli

Questa dovrebbe essere la prima donna italiana candidata a guidare il paese. Peccato che nella vita preferisca (e la capisco, eccome se la capisco) far sorridere il paese con la satira piuttosto che farlo piangere con la politica come fanno i suoi personaggi.




Poi abbiamo Uolter e il suo "MaAnchismo": candidiamo un operaio della Thyssen, ma anche Calearo...


Poi c'è il Senatùr, che son 15 anni che un giorno grida Roma-Ladrona-LaLega-Non-Perdona e l'altro esorta il popolo padano ad imbracciare i fucili.
E intanto è lì da 15 anni che promette federalismo fiscale, meno immigrati bla-bla-bla....
La-Lega-Ladrona-Non-Molla-la-Poltrona


Ma vaffanculo.

Casini e Bertinotti non li cito nemmeno, ma anche in questa squallida campagna elettorale, è lui che vince il primo premio. Ecco un paio passi, nemmeno troppo significativi:



Sono alto un metro e 71. Ma le pare che un uomo alto un metro e 71 possa essere definito un nano?" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 27 marzo 2005).

Sì, sì è vero! 1 mertro e 71! Così come Malcolm X in realtà era un esquimese abbronzato, pamela anderson un travstito e Rocco Siffredi un impotente.


"Intanto bisognerebbe che nella giovane coppia , questo è il consiglio che da padre le do, dovrebbe cercarsi il figlio di Berlusconi o qualcunaltro che non avesse di problemi econimici..."



Dall'alto dei suoi 139 milioni di Euro all'anno, ciè 380 mila euro al giorno, cioè quasi 16 mila euro all'ora cioè quanto guadagna una giovane coppia di precari in un anno egli dà lezioni di vita e le soluzioni a tutti i problemi: "Siete poveri? Fottetevi, è un vostro problema ognuno si risolva i suoi. Quando sarò al governo, ad esempio, mi risolverò il problema del conflitto di interessi, visto che nessuno ci ha mai pensato"


Che infinita tristezza.......

Nessun commento: