giovedì, maggio 22, 2008

Illusionismi



S'era detto che questo governo sarebbe stato ostaggio della lega, ma non è vero. E' solo un'illusione ottica.

Come prima mossa, le 3 più alte cariche dello stato si sono smarcate dai luoghi comuni assegnati da una stampa comunista che vorrebbe "tutti gli uomini del presidente" legati a un passato poco chiaro e con un senso delle istituzioni non all'altezza.
Così l'ex futuro premier, scherzando, come è solito fare, ha fatto finta di mitragliare una giornalista colpevole di una domanda scomoda all'Amico Vladimir. Non il trans, ma il capo di uno stato in cui i giornalisti vengono uccisi sul serio se divulgano notizie scomode. Poi il punto esclamativo con gli occhiali ha dichiarato che la vita di un ragazzo vale meno di una bandiera bruciata e che è grazie a un firmatario del "Manifesto della Razza" se in Italia non è scoppiata una guerra civile.
Per fortuna che c'è schif*, che grazie al silenzio sui suoi ex colleghi mafiosi rievocato in TV da un nemico della patria, è riuscito a riportare nel paese un clima di civile di vero dialogo.

Così, come promesso si parte da Napoli. Anzi, da Napoli Lift-Man riparte, dopo essersi preso una batosta elettorale alle comunali del 2006. Subito via l'ICI, così i consigli comunali imparano a risparmiare, galera a chi blocca le discariche, cavilli legali per allungare i suoi processi, norma salvaretequattro, niente cordata Alitalia, ma vai con le centrali nucleari. Nuove, s'intende, quelle già esistenti sono modelli vecchi, passati di moda. E poi la perla che solo un luminare della politica poteva escogitare: penalizzazione dell'immigrazione clandestina.

Mi immagino un Mohamed qualsiasi, venuto in Italia a cercar fortuna, ma viene pescato da una pattuglia che gli chiede i documenti. Niente documenti? Vai a marcire in galera.
Così, nelle carceri che già scoppiano di poveri cristi, ci sarà un'invasione di nuovi inquilini a cui bisogna pagare vitto e alloggio.
Scontata la pena cosa succede a Mohamed? Le istituzioni lo hanno "rieducato" a non commettere più reati contro la società? Ne dubito, scontata la pena Mohamed esce, un po' più delinquente di quando ci è entrato, e la prima pattuglia che gli chiede i documenti lo rispedisce al fresco perchè rimane pur sempre un immigrato clandestino. E così all'infinito, senza soluzione di continuità.
Avanti così.

Nessun commento: