martedì, gennaio 11, 2011

Lo Spirito Continua


Capita.
E a me spesso, di ritornare sulla scena del delitto o di smentirsi clamorosamente dopo affermazioni fatte con lucida, inconsapevole e ridicola razionalità.
Questo blog non riapre i battenti.
Questo blogger non ha nostalgia dei post "cryptici" o da "delirium of disorder".
Questo spazio non (ri)nasce per colmare i vuoti, ma per dare spazio a un'appendice che sarebbe un peccato se rimanesse inespressa.
E a ben pensare, le premesse e le promesse sono le stesse che mi portarono quasi 5 anni fa a creare questo spazio e poco più di 3 anni fa a chiuderlo.
Ingenuo sognatore, appassionato di fisica, amante della musica punk-HC (ma non solo), devoto alla teoria del caos, anarchico.
La sostanza è la stessa, la forma quasi.
In un periodo in cui sempre più spesso si delega a merdosi social network di condensare in istant messages uno stato d'animo o un pensiero, un blog da aggiornare o seguire è cosa da veri amatori. E' come andare a sentire un concerto punk al csa murazzi piuttosto che un ligabue qualunque a san siro: sai che inizierà tardi, l'audio fischierà di brutto e molti pezzi saranno storpiati. Però, tra il soudore del pogo si respira un'aria diversa dal locale climatizzato fighetto del quadrilatero. E' l'odore di quell'autentica spontaneità che solo chi ama la libertà può cogliere e apprezzare.
Mi viene in mente la scena di quel capolavoro di film che è C'era una volta in America in cui Noodle si presenta dopo 30 a NY e dice "Sono andato a letto presto", rispondendo alla domanda su cosa avesse fatto in tutto quel tempo di assenza.
Non farò paragoni, non riassumerò gli ultimi due anni e mezzo, non mi giustificherò nè darò spiegazioni: chi mi conosce lo sa e capisce.
E' lo spirito che continua e che vuol lasciare traccia.
Semplicemente.


Nessun commento: