venerdì, settembre 07, 2007

L'estate sta finendo

L'estate sta finendo...
Già...
Facendo il verso all'altro gruppo, quello trash per davvero, che rese famosa L'Augusta verso la metà degli '80s inizio questo questo post.
Mentre l'estate sta finendo.
E te ne accorgi quando rientri la sera e inconsciamente richiudi in fretta la porta dietro di te per non far fuggire il tepore del focolare domestico.
Oppure quando in moto senza guanti e con le All-Star ti stupisci se hai fresco alle estremità del corpo.
Te ne accorgi quando la routine è tornata routine, e sai bene che giorno è oggi, anche senza chiederlo.
Te ne accorgi quando alzi lo sguardo sopra l'orizzonte e non trovi più il Grande Carro dove l'avevi lasciato la notte di San Lorenzo.
Te ne accorgi quando realizzi che una storia che poteva anche valerne la pena sfocia in una amicizia che non avresti mai voluto.
Te ne accorgi perchè è vero che un anno sta finenedo, ma uno nuovo, per fortuna, sta iniziando e riaffiorano i buoni propositi, i progetti, le occasioni...
Te ne accorgi perchè incominci a pensare che non è solo una stagione dell'anno che sta finendo, ma un ciclo di 5 anni che si sta chiudendo. E ti rimangono solo un paio di esami da dare, come le cartucce che puoi ancora sparare sul tuo blog.
Te ne accorgi quando dopo mesi di quasi inattività pubblichi 3 post in una settimana.
Te ne accorgi perchè l'unico modo che ti rimane per far fuggire la tua mente, oltre a correre fino allo sfinimento con la musica punk nelle orecchie, è ripensare ai bei momenti trascorsi in vacanza.
E allora quello che ti rimane da fare è postare i primi due capitoli del video vacanziero sul tuo blog, rendendolo così partecipe di questa fase transitoria.
Buona Visione.



6 commenti:

Zazie ha detto...

... E te ne accorgi per il silenzio di certe domeniche; il sole che tramonta molto prima delle 21.30; lo studio che riprende e, sì, il pensiero fisso al viaggio appena concluso... Ormai un "semplice" ricordo!

In passato te ne accorgevi quando la televisione cominciava a bombardarti con la finale del Festival Bar. E a te non piaceva affatto! Eri sintonizzato su altre frequenze... però quasi non ti era possibile non guardarlo...

Un calice alzato al nuovo inizio, a questo punto!

Quanto al "tùti màt" del blog... grande!!!

E pardon per l'intrusione!:o)

Luke Sky Berther ha detto...

Tra un festivalbar e miss Italia, il palinsesto settembrino è sempre stato alquanto scadente. Forse, qualcosa in seconda serata.. Meglio i calici alzati comunque!

Thanks for compliments, yo're wellcome, Zazie.
As Veduma.

Zazie ha detto...

Sì, non che generalmente il "palinsesto" sia migliore... Io ho smesso di guardare la tv da un pezzo... Si salvano i programmi di storia e qualche documentario!

A parte ciò, calice dinuovo e comunque!

Grazie!
Arvèdse (pr. cuneese: //arv:zze//)!

Zazie.

Luke Sky Berther ha detto...

Ah 'sti cuneesi...
Ieri comunque c'era Lucarelli sul 3, unica rete che propone e propina ancora qualcosa di decente (cfr "qualcuno era comunista perchè guardava solo Rai3") ma, ahimè me lo son perso.

Prosit nuovamente
Cerea né
(pr. sabauda: //"cerea né"")

Zazie ha detto...

Lucarelli, ecco, lui si salva decisamente e si salva alla grande!
Il suo è davvero un bel programma!

Eh i Cuneesi...

Prosit dinuovo anche a Lei!
Tante bele cose!
(pr.cuneese://tante bèle còse//)

Luke Sky Berther ha detto...

e in attesa della Gabanelli, la Superstoria e l'intramontabile BLOB sono la giusta scelta per divagare un po'

Ca staga bin!

Lou