sabato, maggio 13, 2006

Irrazionalità n°1: Cell Vs Petizioni


Inserisco il contenuto di 2 e-mail identiche che mi sono arrivate nel giro di poche ore da persone diverse:

"In questi giorni è passata sotto esame alla Commissione Europea la richiesta di abolizione dei costi di ricarica per le schede cellulari (i famosi 5 euro sui 30 che paghiamo) presentata da un comune cittadino italiano. Questo fenomeno è tuttoitaliano, negli altri paesidel mondo il credito telefonico corrisponde a quelloche si ha pagato per la ricarica! La notizia che la C.E. si stia mobilitando (e ha giàpreso contatticon l'Authority italiana) ci rinfranca moltissimo, ed è un segnale chiaro e pulito del fatto che qualcosa può cambiare.Per questo riporto qui sotto un link nel quale si puòfirmare (online) la petizione per l'abolizione dei suddetti costi diricarica. Bisogna arrivare a quota 50000 firme ... siamo solo a 13000! (Ma quand'è che noi italiani la smetteremo di farciprendere per ilculo?!?!? - ndr)
Il primo link qui sotto e quello che permette diaccedere alla petizione:

http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html

Questo secondo link è quello che permette di accederead un articolosul tema:

http://punto-informatico.it/p.asp?id=1473614&r=Telefonia

Ringrazio tutti per l'attenzione e spero che daretel'opportunità atutti i vostri amici/conoscenti di fornire il lorocontributoalll'iniziativa...e che loro lo facciano a loro volta! "

Ma davvero basta cliccare su un link per fare in modo che le lobbies della telecomunicazione rinuncino a un guadagno così facile?
Siamo convinti che firmando una petizione alla settimana la nostra reputazione di "pigliànculi"
ne trarrà benefici?
Bah, su questo io sono pessimista...
Finchè il telefono cellulare sarà il mezzo di comunicazione più utilizzato è logico che chi li controlla ne approfitta per guadagnarci fino all'ultimo cent e una raccolta di firme on line per eliminare questa ingiustizia penso che abbia come unico effetto quello di provocare poco più di un gigno tra i vari Tronchetti.
Io voto boicottaggio, o, in alternativa, sono per un uso consapevole e limitato del mezzo.
E se proprio devo dirla tutta se ti devo parlare non ti chiamo sul cellulare, ma vengo a casa tua e ci prendiamo un caffè o ci beviamo una birra, chè chi beve birra campa cent'anni e chi usa il cellulare rischia l'infertilità!
Alla prossima

Nessun commento: